Bando Servizio Civile 2016 Legambiente

scn_header1
Un anno di esperienza formativa e di lavoro retribuito. Un anno di conoscenza dei territori della Lombardia e delle campagne associative, tra tante attività pratiche e momenti di aggregazione. Un’opportunità di crescita personale e professionale per i ragazzi dai 18 ai 28 anni.
La richiesta scade il 30 giugno alle 14, affrettati!

Il progetto di Legambiente per il servizio civile 2016 si intitola “Custodi del territorio” e si prefigge l’obiettivo di coinvolgere i giovani che ne prenderanno parte in tante attività di promozione e gestione delle aree verdi, nelle campagne associative quali “Puliamo il mondo” o “Goletta dei laghi”, nei progetti nazionali e internazionali nei quali Legambiente è capofila o partner, nelle fasi di ricerca e redazione di dossier scientifici, in programmi di educazione ambientale per le scuole e nell’organizzazione di eventi sul territorio.

Le sedi dei circoli coinvolti, per i quali fare richiesta, sono: Legambiente Lombardia onlus a Milano, Seveso, Pavia, Bergamo, “Cerca Brembo” a Filago, “Bassa Bergamasca” a Treviglio, Varese, Brescia, Lecco.

A questo link tutte le informazioni per fare domanda di partecipazione al programma di Servizio Civile Nazionale.

Scarica i documenti da compilare e il progetto 2016 di Legambiente:

custodi_del_territorio_2016

allegato-2-domanda-di-ammissione

allegato-3-dichiarazione-titoli

 

Share