Energy Day: Presentazione del libro “Civiltà Solare” – 5 Novembre

Legambiente Bassa Bergamasca e il Museo Explorazione, Sabato 5 Novembre, ore 17.00 nell’ambito dell’Energy Day, giornata internazionale di sensibilizzazione sui temi energetici
Presentazione del libro “Civiltà Solare – L’estinzione fossile e la scossa delle energie rinnovabili”.
La vera storia dei sistemi energetici, dal legno al carbone, dal petrolio fino all’attuale rivoluzione delle fonti rinnovabili. Non una visione del futuro, ma la nitida descrizione -con parole, immagini e infografiche- del presente.

Sarà presente l’autore, Gianluca Ruggeri.
Ingegnere ambientale, ricercatore di Fisica Tecnica Ambientale presso l’Università dell’Insubria. È docente in diversi corsi universitari ed è membro della commissione del corso di Master RIDEF Rinnovabili, Decentramento, Efficienza attivo presso il Politecnico di Milano. È tra i soci fondatori di Retenergie – Cooperativa elettrica di produttori e utilizzatori di energia da fonti rinnovabili e di Ènostra – energia condivisa.

Seguirà Aperitivo
Vi aspettiamo