Domenica 22 ottobre – Per filo e per sogno

“Per filo e per sogno”, la fiera del tessile sostenibile, avrà luogo domenica 22 ottobre 2017 dalle 10 alle 18,30 a Paladina presso il Centro sportivo comunale in via degli Alpini,1.

Anche per questa edizione abbiamo voluto dare risalto alla qualità dei materiali scelti da piccoli produttori, materiali biologici certificati, materiali naturali e alle buone pratiche del ri-uso; abbiamo riservato uno spazio alla solidarietà con la presentazione di una Onlus che si occupa di dare un futuro alle donne-bambine indiane anche attraverso corsi di cucito.

Inoltre: laboratori manuali per piccoli dai 3 ai 10 anni a cura del GASP (Gruppo Acquisto Solidale Ponte San Pietro) e per tutti, dai 10 ai 99 anni, lavorazione del feltro a cura di Marisa Isacchi (per questo laboratorio è necessaria la prenotazione).

Alle 15,30 ci sarà l’incontro con Helen Heret fondatrice di Missione Calcutta per il sostegno al progetto “Centro cucito per ragazze” di Tanuku (India).

Pranzo con prodotti a filiera corta e biologici a cura della Coop. Namastè; merenda a cura dei gruppi di acquisto solidale.

Per informazioni e prenotazioni fieratessile@gmail.com e telefono 349 2726037.

Per raggiungere il Centro sportivo di Paladina trovate il collegamento qui

Allegato il volantino dell’evento che vi chiediamo di diffondere, grazie!

                                    GASP Ponte S. Pietro, Altrogas Fontana (BG), Gas Paladina, Gas Curno, Ass.ne Mercato&Cittadinanza

Per visionare il regolamento della fiera mercato:

http://www.cittadinanzasostenibile.it/images/Documenti/AzioniDiRete/PerFiloEperSogno/Regolamento-tessile_rev_mar2016.pdf

Per un aggiornamento sulle lezioni tenute da Alberto Saccavini nel maggio 2017:

http://www.ilsoleelaterra.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=521:20170526-alberto-saccavini-il-mondo-tessile-e-le-opportunita-per-un-futuro-possibile-un-paio-d-anni-dopo

Share
WhatsApp chat