Domenica 1 ottobre – Puliamo il Mondo a San Sisto in Agris

Puliamo il Mondo compie 25 anni, lo festeggiamo con un’edizione un po’ speciale!

Grazie al supporto del Comune di Bergamo ed Aprica, domenica 1 Ottobre torna Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato promossa da Legambiente.

In città l’attenzione sarà rivolta all’area di San Sisto in Agris: oltre alla pulizia dell’area dai rifiuti presenti verranno messi a dimora arbusti ed alberi per creare una barriera verde che isoli il parco dalla vicina circonvallazione. Questo lavoro di piantumazione vedrà il completamento di un progetto iniziato nella primavera del 2015 con la Marcia degli Alberi.

Per chi volesse partecipare il ritrovo è previsto per Domenica 1 ottobre alle 9.00 davanti alla chiesa si San Sisto in Agris –  Parco di Colognola ai Colli – via Colognola ai Colli, Bergamo. Saranno presenti gli ospiti del Centro Accoglienza Stranieri Ex BergamoTv e gli scout del CNGEI.

“Venticinque anni di Puliamo il Mondo sono un gran bel traguardo– dichiara Nicola Cremaschi, presidente di Legambiente Bergamo – Siamo orgogliosi di aver contribuito a creare una cultura del rispetto della città, del recupero e del riciclo degli oggetti. Quest’anno, per festeggiare il 25° compleanno abbiamo deciso di fare un regalo alla città, continuando il lavoro di cura del parco di San Sisto in Agris. Un ringraziamento speciale va al Vivaio dell’Ersaf che ci ha fornito le piante che metteremo a dimora – donandocene una parte visto il significato ambientale dell’iniziativa.”

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the worldil più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale, nato a Sydney nel 1989, che coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi. In Provincia di Bergamo il calendario delle iniziative è iniziato mercoledì scorso con l’iniziativa Ambiente e Umanità a San Pellegrino, è proseguito presso la sede di UnicaServizi a Villa d’Adda con l’avvio di un evento coordinato in 16 comuni dell’Isola Bergamasca, continuerà nelle prossime settimane con iniziative nel Parco dei Colli di Bergamo e nel Plis del Morla e in moltissimi altri comuni. Per l’elenco completo: www.puliamoilmondo.it

Per informazioni:

Nicola Cremaschi

cell. 3287486858

Share
WhatsApp chat