ECOFEMMINISMO: Dopo l’incontro con Monica Lanfranco alcuni materiali e link utili

Sabato 23 Gennaio si è tenuto on line su Zoom e in diretta Facebook il secondo incontro di “Ecofemminismo e il mondo” dal titolo ECOLOGIA DELLE RELAZIONI: LA GUERRA CONTRO LE DONNE E’ GUERRA CONTRO IL PIANETA condotto da Monica Lanfranco, giornalista e formatrice su differenza di genere e conflitto.

Dal 1994 dirige il trimestrale femminista “Marea”, ha un blog su IlFattoQuotidiano e su MicroMega.
Ha insegnato Teoria e Tecnica dei nuovi media all’Università di Parma, dal 2008 gestisce il centro di formazione Altradiomora.
Ultimi suoi testi: Uomini che ̶o̶d̶i̶a̶n̶o̶ ̶ ̶ amano le donne;
Virilità, sesso, violenza: la parola ai maschi da cui è stata tratta la pièce teatrale ‘Manutenzioni – Uomini a nudo’, primo caso di teatro sociale per uomini; Parole madri-ritratti di femministe: narrazioni e visioni sul materno.

L’incontro, moderato da Rita Stucchi Presidente dell’Associazione Donne per Bergamo, introdotto per Legambiente Bergamo da Luisa Cremaschi e dalla Presidente Elena Ferrario ha visto la partecipazione di 60 persone collegate alla piattaforma e grande partecipazione anche per la diretta social.

A seguito dell’incontro vi proponiamo  alcuni materiali che saranno utili per continuare la riflessione sui temi trattati.
Vi invitiamo a rivedere l’incontro a questo link

Di seguito il link per scaricare i materiali presentati durante l’incontro

L‘ECOFEMMINISMO E IL MONDO è un progetto di Legambiente Bergamo
in collaborazione con Donne per Bergamo x Bergamo per le Donne, Politeia Laboratorio Donne e Politica e La Città delle Mille.
Con il patrocinio del Comune di Bergamo e della Consigliera per la pari opportunità Provincia di Bergamo