Ecologia Femminile Plurale: Laura Conti

In occasione dei cento anni dalla sua nascita e nei 40 di attività della (anche) sua Legambiente, dedichiamo un incontro a Laura Conti con la partecipazione di Costanza Panella.

Laura Conti è stata scienziata e scrittrice, giovane partigiana, consigliera della Provincia di Milano e di Regione Lombardia, studiosa di problemi ambientali e deputata della Repubblica.

E’, ancora oggi, una delle massime figure di riferimento nella storia del movimento ambientalista italiano: in un periodo nel quale la questione ambientale era considerata secondaria, Laura Conti introduce in Italia la riflessione sui limiti delle risorse, sulle conseguenze dell’inquinamento, sul nesso tra sviluppo industriale e depauperamento della natura.

Partner di progetto

Costanza Panella laureata in filosofia, ha lavorato nella scuola e nella formazione. È presidente del Circolo Legambiente Lario Sponda Orientale e membro del Direttivo regionale di Legambiente. È tra le presentatrici della proposta di legge regionale di iniziativa popolare Norme per il contenimento del consumo di suolo e la disciplina della compensazione ecologica preventiva.

Sabato 10 Luglio

Sala Refettorio - Monastero di Astino

H 18:30

Discussione aperta partendo dal libro "Una Lepre con La Faccia da Bambina" di Laura Conti.
Tutte gli incontri sono gratuiti previa iscrizione obbligatoria QUI
Incontro alle ore 18:00 presso Sala Refettorio - Ex Monastero di Astino
Numero massimo di partecipanti: 30 persone.
Si raccomanda agli e alle iscritte di presentarsi con mascherina...e di un sorriso sotto ad essa!

Con il sostegno di