Puliamo il mondo 2021

Anche in quest’anno un po’ particolare, l’iniziativa Puliamo il Mondo ha riscosso molto successo, con diversi appuntamenti nei diversi quartieri della città e in alcuni Comuni della provincia.

La popolarità di questo tipo di interventi si manifesta in maniera crescente, soprattutto in un periodo di sempre maggior attenzione riguardo i temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Sono state dunque molte le opportunità di azione sul territorio e le richieste di co-progettazione, svolte sempre nel rispetto delle norme vigenti.

Gli appuntamenti, distribuiti tra la fine di settembre e il mese di ottobre, sono stati numerosi: a Bergamo ci sono stati eventi a Grumello al Piano (in collaborazione con la Rete Sociale) e in Conca Fiorita (con ABB SACE), a Redona (con le classi prime medie dell’IC Petteni), in Malpensata (con la Rete Sociale). Siamo poi andati a Lenna, dove abbiamo collaborato con dipendenti della banca BPM nella pulizia dell’argine del Brembo, e a Cologno al Serio (con AB Energie).

Sabato 30 ottobre tappa ad Alzano Lombardo, sull’argine del Serio e a Olera, ultimo appuntamento autunnale di Puliamo il mondo. Altri appuntamenti, previsti inizialmente per i weekend di settembre e ottobre, sono stati annullati a causa delle condizioni meteo: verranno riproposti in primavera.