Cammina Foreste Urbane 2021 a Bergamo

ISCRIZIONE GRATUITA OBBLIGATORIA INVIANDO UNA MAIL A alberi@legambientebergamo.it

Legambiente Bergamo in collaborazione con Comune di Bergamo, Italia Nostra Bergamo, Rotaract, Kiwanis e Friday For Future e il gruppo Carabinieri Forestale di Bergamo invita tutte e tutti a CAMMINA FORESTE URBANE, il progetto di Legambiente Lombardia, Ersaf e In Lombardia che ha luogo in più di 50 città lombarde con il sostegno di Federparchi, CAI e LIPU.

La camminata è l’occasione per far conoscere il bosco E.ON o piantare insieme 120 nuovi alberi che presto diventeranno un bellissimo bosco urbano. Cammina Foreste Urbane è un’opportunità di scoprire la bellezza e l’importanza delle foresta in città, polmoni indispensabili alla qualità della vita.

Domenica 21 Novembre, giornata nazionale dell’albero, ci ritroveremo alle 9:15 in Piazza Giovanni XXII a Curno, davanti al Comune.
Da qui ci sposteremo al Vivaio Forestale Ersaf dove saremo guidati/e alla scoperta di questo importante luogo che fornisce le piante per rimboschimenti e piantumazioni a tutta la regione. Da qui partiremo alla volta del bosco E.On raccogliendo lungo la strada i rifiuti che incontreremo per poi mettere a dimora le nuove piante una volta giunti a destinazione.

Sul percorso ci fermeremo per un aperitivo alla PORTA DEL PARCO

Il percorso è di circa 2,5km, quindi non impegnativo!!
Vi aspettiamo

Data di svolgimento: domenica 21 novembre 2021