Mal’aria

striscione_no_allo_smogSiete stufi di respirare smog? Vivete in città dove chi si sposta a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta non è preso in considerazione? Non ne potete più dell’inquinamento acustico? Mal’aria è la campagna di protesta e denucia di Legambiente per dire che ci siamo rotti i polmoni!

Obiettivi: denunciare i danni alla salute provacati dallo smog, spronare le amministrazioni locali a trovare soluzioni efficaci e durature, promuovere buone pratiche di mobilità sostenibile.

La lotta allo smog è uno dei cavalli di battaglia di Legambiente e viene portata avanti con quotidiana determinazione dai circoli territoriali ovunque è necessario.

Sotto il comune denominatore di NO ALLO SMOG si svolgono in tutta Italia blitz contro l’inadempienza delle amministrazioni, biciclettate di protesta, monitoraggi dell’inquinamento atmosferico, la promozione dei progetti territoriali di mobilità sostenibile.

Nel 201612645023_991715687569227_3297715808905455175_n a Bergamo abbiamo lanciato su Facebook la campagna: “Ne abbiamo pieni i polmoni” in cui invitavamo i cittadini ad inviare la propria foto con la scritta “anch’io ne ho pieni i polmoni”.

Per la campagna scegliemmo dei testimonial di tutto rispetto…

 

Share
WhatsApp chat