Terre del Gerundo

Il Circolo Legambiente “Terre del Gerundo”, che fino ad un paio di anni fa si chiamava “Bassa bergamasca”, comprende una settantina di soci, e ricopre un territorio interessato da tre Province:

a) quella di Bergamo, con una parte di pianura della bassa bergamasca
b) quella di Cremona, con una porzione dell’alto cremasco
c) quella di Lodi, con il territorio di alcuni Comuni situati ad est della provincia

Il nome del Circolo Terre del Gerundo, fa riferimento ad un antico lago, il Gerundo appunto, e il territorio del nostro Circolo, ricopre la superficie che occupavano le sue acque fino all’anno 1000.

La Sede si trova a Treviglio in Piazza Cameroni

Le attività del Circolo sono concentrate principalmente su due fronti:

1) passeggiate o biciclettate storico naturalistiche, per portare i cittadini alla scoperta e conoscenza del nostro territorio
2) interventi di volontariato nel verde presso le aree naturalistiche della zona

Operiamo in un territorio difficile, soprattutto la parte della Provincia di Bergamo, interessata negli ultimi anni da una serie di infrastrutture (BreBeMi, alta velocità, e il progetto della Treviglio-Bergamo, che speriamo non venga attuato).

LA CONTACHILOMETRI

Rinvio gara di mobilità “la Contachilometri“   A causa degli ultimi sviluppi e delle restrizioni successive al decreto anti Covid, Legambiente Bergamo insieme ai partner di progetto, comunica il rinvio della gara…

Share

Magliette rosse

Una maglietta rossa per fermare l’emorragia di umanità: Bergamo risponde all’appelloAnche Bergamo si mobilita. La giornata di sabato 7 luglio sarà un momento importante per la nostra città e per…

Share

#portiaperti

“La chiusura dei porti italiani alla nave Aquarius e alla Sea Watch 3, annunciata dal ministro Salvini, è una soluzione inaccettabile. La Convenzione di Amburgo del 1979 e le altre…

Share

CIRCOLO LEGAMBIENTE SERIO OGLIO A.P.S.
via sentieri 46, Cividate al Piano, BG
C.F: 93052720161
Cell: (39) 338 378 0909
Tel: 0363 976767
legambienteserioeoglio@gmail.com

Share
WhatsApp chat